.

Il Fenerbahce risponde a Kanter: "Le porte del nostro club saranno sempre chiuse per questa persona"

di Redazione Pianetabasket.com

Nell'odierna giornata, il Fenerbahce ha pubblicato un comunicato stampa in relazione ad alcune parole di Enes Kanter, giocatore NBA. Il lungo dei Boston Celtics ha espresso ancora una volta il suo desiderio di giocare per il Fenerbahce laddove dovesse tornare in Turchia. Kanter è oppositore politico del regime del Presidente Erdogan, accusato di essere un terrorista e privato della nazionalità turca.

"Vogliamo informare i nostri tifosi che il club non ha avuto relazioni e non le avrà in futuro con questa persona il cui nome è stato accostato a fianco a organizzazioni terroristiche e il cui comportamento è stato ben noto alla nostra comunità quando ha lasciato il nostro club. Le porte del nostro club sono chiuse per sempre per lui", ha scritto il Fenerbahce.

Enes Kanter ha recentemente dichiarato che gli altri giocatori turchi che militano nella NBA non parlano con lui: “Quello che mi fa più male è il comportamento degli altri turchi in NBA. Abbiamo Ersan Ilyasova, abbiamo Cedi Osman a Cleveland, abbiamo Furkan Korkmaz a Philadelphia. Ogni volta che giochiamo contro non mi rivolgono la parola. Io provo a parlare con loro, gli dico ‘Ehi amico, come va? Che mi racconti?’. Nessuna risposta, penso siano spaventati da cosa potrebbe fare il governo turco se vedesse un video o una foto in cui ci parliamo, potrebbero avere problemi. Io provo anche a coprirmi la bocca con la maglia per parlare con loro, ma si girano dall’altra parte. Mi dispiace soprattutto per Ersan, abbiamo giocato insieme ad OKC. Abbiamo giocato insieme in Nazionale. Cedi e Furkan hanno giocato in Nazionale con mio fratello Karem. Eppure non mi rispondono, questa è la cosa che mi fa più male. Sono spaventati, non sanno cosa fare”.

Kanter ha giocato per il Fenerbahce nel 2008/2009, prima di approdare negli Stati Uniti d'America e entrare nella NBA nel 2011.


Altre notizie
PUBBLICITÀ