.

Karl-Anthony Towns sull'arresto del wide receiver dei Miami Dolphins Tyreek Hill

di Redazione Pianetabasket.com

Se non fosse stato giovane e prestante, oltre a essere il wide receiver dei Miami Dolphins, Tyreek Hill avrebbe potuto subire conseguenze mortali dopo essere stato fermato, gettato in terra e ammanettato da una pattuglia della polizia di Miami-Dade. Un arresto di alto profilo che ha scosso il mondo dello sport domenica avvenuto poche ore prima che i Dolphins affrontassero i Jacksonville Jaguars nel loro match della settimana 1. Anche la star dei Minnesota Timberwolves, Karl-Anthony Towns, ha reagito al video dell'arresto di Tyreek Hill, che mostrava la polizia che spingeva il wideout a faccia in giù a terra mentre lo ammanettava. "Quel @cheetah video della polizia non è solo inquietante, ma disgustoso. Come ha detto, cosa sarebbe successo se non fosse stato quello che è?"

Allo stesso modo i fan si sono lamentati di come la polizia potesse apparentemente fare quello che voleva quando arrestava una persona, che fosse famosa o meno. I compagni di squadra dei Dolphins Calais Campbell e Jonnu Smith si sono fermati per offrire supporto a Hill e allentare la situazione. Senza risultato visto che anche Campbell è finito in manette. "Disobbedire a un ordine diretto", ha detto Campbell quando gli è stato chiesto perché gli agenti gli hanno detto che era in arresto. "Ha detto che ero troppo vicino alla scena e poi penso che abbia detto qualcosa sul fatto che non ho spostato la mia macchina in tempo, non lo so... Mi ha detto che non sarei stato arrestato, ma mi ha citato per essere stato detenuto e poi rilasciato." Hill e Campbell sono stati rilasciati dopo diversi minuti, ma l'incidente è stato filmato dai fan vicini ed è diventato rapidamente virale sui social media. Hanno raggiunto lo stadio, e i Dolphins hanno giocata e vinta la gara contro i Jaguars 20-17 dopo aver segnato 13 punti senza risposta nel secondo tempo. Hill ha festeggiato un touch-down mettendo le mai dietro la schiena come fosse ammanettato e un compagno lo tratteneva.

"Non so ancora capito cosa sia successo", ha detto Hill nella conferenza stampa post-partita. "Ma voglio usare questa piattaforma per dire: 'E se non fossi Tyreek Hill?' Lo scenario peggiore, sai?... Tutti hanno mele marce in ogni situazione, ma voglio essere in grado di utilizzare questa piattaforma per trovare un modo per capovolgere la situazione e renderla positiva da parte mia e di Miami-Dade e fare qualcosa di positivo per la comunità". 

Anche i Dolphins hanno anche rilasciato una dichiarazione a sostegno di Hill e condannando le azioni degli agenti nel video. "Mentre lodiamo l'MDPD per aver intrapreso l'azione giusta e necessaria per rilasciare rapidamente questo filmato, li esortiamo anche a intraprendere un'azione altrettanto rapida e forte contro gli agenti che si sono impegnati in un comportamento così spregevole", si legge in una parte della dichiarazione. "Saremo al fianco di Tyreek e dei nostri giocatori mentre lavorano per utilizzare la loro piattaforma e questa situazione per avere un impatto positivo nella nostra comunità".


Altre notizie
PUBBLICITÀ