.

LBA - Virtus Bologna, Baraldi accoglie Petrucci per un'asse pro-riapertura

di Redazione Pianetabasket.com

Fermento in casa Virtus Bologna che giovedì dovrebbe ricevere la visita del presidente federale Gianni Petrucci, stando a quanto annuncia stamani Il Resto del Carlino.

Lo scopo dell'incontro - dal momento che l'amministratore delegato Luca Baraldi è sempre stato in prima fila a schierarsi contro la riapertura degli impianti sportivi al 35% della capienza - è quello di fare un fronte comune perché la FIP avrebbe raccolto anche il parere della maggioranza dei club della serie B e della serie A2 che sono della stessa opinione.

Il pressing maggiore sul governo Draghi e il CTS lo sta facendo in questo momento il calcio, con il presidente della Lega A Paolo Dal Pino che si è fatto sentire anche attraverso i microfoni ufficiali di Rai-Tg Parlamento: "In Inghilterra, che oggi è il mercato di riferimento, gli stadi sono pieni. Vorremmo che il governo prendesse in considerazione la nostra unica richiesta: tornare ad avere il 100% degli spalti pieni. Le società non possono più reggere una condizione di svantaggio nei confronti delle squadre estere: il 75% è meglio del 50, ma non si spiega perché non si possa tornare al 100%, con il green pass e tutti i controlli messi in piedi".

La Sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali, secondo quanto riferiscono Tuttosport e Corriere dello Sport, non è rimasta indietro, almeno mediaticamente: "La Serie A chiede di essere ascoltata dal Governo sul ritorno alla capienza al 100% negli stadi? Raccogliendo le istanze del mondo dello sport, ho preso immediatamente l’impegno di allargare la capienza negli stadi e nei palazzetti. Il dialogo con il CTS è costante, perché far tornare tutto alla normalità è una nostra priorità".


Altre notizie
PUBBLICITÀ