.

Pallacanestro Varese e Pelligra: l'investimento si ferma sul nastro d'arrivo

di Redazione Pianetabasket.com

Il Gruppo Pelligra avrebbe avuto tempo fino al 31 ottobre 2023 per effettuare il versamento di un milione di euro e diventare socio della Pallacanestro Varese, con tanto di atto notarile e assemblea dei soci convocata appositamente per registrare la nuova compagine societaria, come raccontato qualche giorno fa.

Stamani La Prealpina ha fatto un lungo articolo per informare che tutto ciò non è avvenuto, benché sia stato concordato perfino con un ministro della Repubblica, Giorgetti, e il presidente della regione Lombardia Fontana. Il quotidiano dice che Luis Scola e la dirigenza varesina non riescono a spiegarsi i motivi di questa che sembra una marcia indietro enorme per una società che fattura 4,4 miliardi, e non è certo il milione per far parte della storia gloriosa del club che possa impensierirli.

Secondo La Prealpina il gruppo Pelligra corre il rischio di perdere qualcosa di molto più importante. Senza fare falsi moralismi, molto spesso certi investimenti in società sportive, notoriamente a perdere, sono bilanciati da iniziative economiche da cui trarre il guadagno. In questo caso si è scritto di un investimento di riqualificazione immobiliare da 300 milioni sull'area che gravita intorno a Masnago a cui la parte politica dovrebbe dare delle garanzie di fattibilità che a oggi evidentemente non sarebbero arrivate.


Altre notizie
PUBBLICITÀ