.

Panico a Istanbul: un gesto di Ataman e il Fenerbahçe ritira i giocatori dalla Nazionale

di Redazione Pianetabasket.com

Sabato scorso (21/9) il Galatasaray ha dominato il derby del campionato turco di calcio, battendo il Fenerbahce di Mourinho per 3-1. Anche Ergin Ataman, che è un fan dichiarato dei Galata, lo ha apprezzato e, dopo la fine dell'amichevole a Istanbul tra la squadra turca e il Panathinaikos che i "verdi" hanno vinto in modo schiacciante 85-56, non ha mancato di farlo sapere a tutti.
I tifosi del Galatasaray stavano applaudendo il loro ex allenatore e lui, a sua volta, non solo ha alzato i pugni al cielo, che è il suo marchio di fabbrica, ma ha anche puntato con le dita... 3-1, dimostrando di essersi divertito anche con il calcio. Ovviamente scatenando un pandemonio. Tanto che in seguito, in una storia su Instagram, Ataman si è scusato con l'organizzazione del Fener per l'inconveniente causato, dicendo:

"Ieri sera, dopo l'amichevole contro il Galatasaray, ho fatto la mia classica esultanza con i pugni verso i tifosi. Poi, spontaneamente, ho fatto il gesto del "3-1" che è stato riprodotto dalla stampa. Facendo il gesto di cui sopra, non avevo intenzione di prendere di mira o offendere nessuno! Sono un allenatore che, in ogni occasione, esprime il mio rispetto per il Fenerbahce. Allo stesso tempo, sono una delle persone più competitive in campo. Capisco il turbamento causato dalla mia azione nei confronti del Fenerbahce. Desidero esprimere le mie sincere scuse per la percezione che si è creata senza la mia intenzione. In un modo che non ho mai voluto. Mi scuso con l'intera comunità del Fenerbahce per avermi offeso a causa dell'incidente.
Ergin Ataman"

Purtroppo la frittata era stata fatta, e con un eccesso di uova e testosterone. Il Fenerbahce, in un comunicato ufficiale, ha chiarito che non manderà i suoi giocatori nella nazionale turca finché Ataman sarà l'allenatore! Questo è il comunicato ufficiale.
"Il comportamento del ct della Nazionale il 24 settembre, dopo la partita del club in cui lavora, è noto a tutti. Quest'uomo ha dimostrato il suo carattere e il suo atteggiamento è completamente contrario al prestigio e alla dignità che dovrebbero caratterizzare l'allenatore della nazionale turca. La Nazionale è la nostra squadra. Ogni persona che fa parte di questo team deve conoscere i fatti ed essere responsabile del proprio comportamento. Questa azione è una grande mancanza di rispetto per la comunità del Fenerbahce, per il prestigio dell'allenatore della nazionale turca, persino per il nostro paese. Ignoriamo le sue scuse! Questa persona ha superato i suoi limiti. Desideriamo informare il pubblico che abbiamo deciso di non inviare atleti alla Nazionale Maschile durante il suo mandato in questa posizione, che richiede qualità necessarie come il rispetto e l'imparzialità".


Altre notizie
PUBBLICITÀ