.

Sport e finanza - Il Barcelona fattura la bellezza di 1,047 miliardi di euro!

di Redazione Pianetabasket.com

La campagna acquisti del Barcelona in questa estate di mercato è stata fragorosa. Essendo una Polisportiva non abbiamo specificato in quale sport, perché altrettanto (con le dovute proporzioni) hanno dedicato a calcio e pallacanestro. E ieri abbiamo scoperto il perché.

In una conferenza stampa il Ceo del Barca Oscar Grau ha dichiarato: "Durante questo esercizio fattureremo 1.047 milioni di euro, un record del mondo storico". In perfetto anticipo sulle previsioni formulate qualche anno fa dalla società blaugrana, che l'obiettivo sarebbe stato raggiunto nel 2021. Nel 2014-15 si era ancora a 608 milioni, quindi la crescita negli ultimi cinque anni è stata costantemente a doppia cifra.

Nessuna preoccupazione, se dai bilanci si evince un debito di 217 milioni: "Si tratta di una situazione perfettamente sostenibile - ha assicurato Grau - che delinea un ottimo stato di salute e che ci permette affrontare il futuro con ottimismo." Le basi per rivincere la Champions League nel calcio, che manca dal 2015 e la EuroLeague nel basket, assente dal 2010, sono state piantate bene in profondità.


Altre notizie
PUBBLICITÀ