.

Supercoppa femminile: petardi e fuochi in campo, Fener-Besiktas interrotta

di Eduardo Lubrano

Era passato appena 1 minuto e 56 secondi dall'inizio della Supercoppa europea femminile tra Fenerbahce e Besiktas ad Istanbul quando un petardo è esploso nei pressi della panchina del Besiktas. Poi vicino al tavolo degli ufficiali di gara. Sugli spalti è successo di tutto ed intanto le squadre sono state fatte rientrare negli spogliatoi.

L'organizzazione, secondo le prime fonti, un bel pò carente, è rimasta sospresa della violenza con cui si è accesa la battaglia fra tifoserie e le le forze dell'ordine non sono riuscite ad evacuare il palazzo. Condizione per la quale si sarebbe potuto giocare la gara a porte chiuse. La rivalità fra le due tifoserie è molto accesa, nasce da quella calcistica e qualcuno dentro l'arena pare abbia riconosciuto alcuni hooligans delle due squadre di calcio che sono venuti a sfogarsi dentro un palazzetto.

Gli incidenti tra tifoserie del calcio o meglio, tra gruppi di hooligans sono frequenti in Turchia ma mai era accaduto dentro un'arena per il basket e per una partita femminile sebbene fosse in campo il Fener Campione d'Europa in carica.

La Fiba ovviamente ha sospeso la trasmissione degli eventi ed ha anche rimosso il video che stava trasmettendo in diretta. Al momento in cui questo post va on line nessuno sembra sapere cosa succederà, ma sembra prendere corpo l'ipotesi è che la gara venga giocata giovedì 3 ottobre ovviamente senza tifosi sugli spalti.

Giovedì 3 ottobre: la partita verrà giocata oggi alle 15 italiane. E' ufficiale


Incidenti Istanbul


Altre notizie
PUBBLICITÀ