.

Tokyo 2020 - Le Olimpiadi potrebbero essere ancora una vittoria per NBCUniversal

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: frontofficesport.com

Le Olimpiadi di Tokyo sono state un disastro per il Giappone, ma potrebbero non esserlo per NBCUniversal. Secondo il New York Times, la principale emittente statunitense dei Giochi prevede di generare 2,25 miliardi di dollari di entrate pubblicitarie , quasi il doppio degli 1,2 miliardi di dollari incassati da Rio 2016.

Sebbene gli inserzionisti abbiano adattato le strategie per riflettere le lotte legate alla pandemia che le Olimpiadi di Tokyo hanno sopportato, alla fine si aspettano un vasto pubblico e sono disposti a pagare per lo spazio pubblicitario.

NBCU ha fissato il prezzo di uno spot pubblicitario di 30 secondi in prima serata a 1,25 milioni di dollari. 

Nel 2011, la società madre della NBCU Comcast ha pagato al Comitato Olimpico Internazionale $ 4,38 miliardi per le quattro Olimpiadi dal 2014 al 2020. Ha esteso tale accordo nel 2014 per includere i Giochi estivi e invernali dal 2022 al 2032 per $ 7,75 miliardi. 

NBC ha collaborato con Twitch per produrre 150 ore di programmazione sui Giochi; Snapchat sta creando cinque spettacoli giornalieri.

NBCUniversal ha in programma una serie di importanti trasmissioni sportive nel prossimo anno: andrà in onda il Super Bowl a febbraio e la Coppa del Mondo FIFA a novembre 2022. 

Secondo quanto riferito, la rete sta cercando fino a $ 6 milioni per ogni annuncio del Super Bowl di 30 secondi e ha già venduto l'85% di quelle slot .


Altre notizie
PUBBLICITÀ