.

Una star della WNBA arrestata per aver strangolato la moglie

di Redazione Pianetabasket.com

La giocatrice delle Las Vegas Aces Riquna Williams è stato arrestata martedì a seguito di un incidente di violenza domestica, come conferma people.com. La playmaker vittoriosa neel campionato WNBA 2022 sta ora affrontando nove accuse relative all'incidente ed è stata bandita dalle attività di squadra mentre le indagini continuano. ESPN riferisce che tali accuse includevano cinque accuse di reato per strangolamento, coercizione con la minaccia di violenza e aggressione con un'arma, mentre quattro delle accuse sono per reati minori.

"Le Las Vegas Aces sono state informate delle accuse di violenza domestica contro un membro del nostro team, Riquna Williams", ha detto il team in un comunicato mercoledì. "Come organizzazione, condanniamo la violenza domestica di qualsiasi tipo. In questo momento, a Riquna Williams sarà preclusa la partecipazione alle attività del team. I nostri pensieri sono con le parti coinvolte in questa situazione. Attualmente stiamo raccogliendo ulteriori informazioni e pertanto non avremo ulteriori commenti da fare in questo momento.".

Williams è stata rilasciata dal carcere senza cauzione, secondo ESPN, a condizione che non abbia contatti con sua moglie e rispetti le regole di monitoraggio dell'alcol prima della sua prossima udienza in tribunale all'inizio di agosto. I registri dei detenuti della contea di Clark mostrano che la Williams, che ha giocato in Italia all'Eirene Ragusa e alla Reyer Venezia, non è più in custodia.

L'Associated Press ha riferito che la Williams era già stata arrestata nel 2019 quando miitava nelle Los Angeles Sparks per un incidente di violenza domestica separato in Florida ed è stata accusata di due reati per aver aggredito un partner e aver minacciato con un'arma da fuoco. Si era dichiarata non colpevole e alla fine le accuse sono state archiviate. La Williams era stata sospesa per 10 partite e all'epoca doveva andare in analisi per tutto il tempo fissato dalla WNBA.


Altre notizie
PUBBLICITÀ