.

Varese, Caja spiega perché Bulleri e non Avramovic

di Alessandro Palermo
foto IASENZA

Ieri pomeriggio coach Attilio Caja è stato convocato da Radio24, per intervenire nella trasmissione "Tutti Convocati", talk show sportivo condotto da Carlo Genta e Pierluigi Pardo, in onda dalle 14.00 alle ore 15.30, dal lunedì al venerdì.

Da pavese a pavese, Carlo Genta e Attilio Caja hanno chiaccherato per cinque minuti abbondanti, dove - ovviamente - l'allenatore della Openjobmetis è stato chiamato a commentare il magic moment della sua Varese.

Un passaggio della trasmissione, andata in onda nella giornata di martedì, ci ha colpiti particolarmente: coach Caja ha finalmente motivato, con assoluta chiarezza ed onestà, la scelta di escludere dalle rotazioni biancorosse Aleksa Avramovic. Il talento serbo viene da quattro "n.e." consecutivi, facendo scoppiare un piccolo caso nella "Città Giardino". In queste settimane, molti tifosi varesini si sono chiesti il motivo dell'esclusione del classe '94, senza però avere mai conferma delle proprie opinioni. L'allenatore di Varese ha chiarito ogni dubbio, motivando così la sua scelta:

«Avramovic è un giocatore portato più a concludere che a costruire. Per arrivare a queste cinque vittorie consecutive ho dovuto fare delle scelte, accorciando anche le rotazioni. E' un ragazzo estremamente interessante ma con gli esterni che abbiamo ho più bisogno di un elemento che costruisca gioco ed, in questo, Bulleri è perfetto».

ALESSANDRO PALERMO
[In giornata pubblicheremo il resto delle parole di Caja, sempre nel suo intervento a Radio24].


Altre notizie
PUBBLICITÀ