.

Gigi Datome: "Obradovic? Se vuole può andare nella NBA"

di Iacopo De Santis
Fonte: NBA Spain

Gigi Datome è approdato al Fenerbahce nel 2015 dopo le esperienza NBA tra Detroit e Boston passando per la GLeague. L'azzurro ha dichiarato che Zeljko Obradovic, allenatore della società turca dal 2013, è pronto per la NBA qualora egli voglia andarci:

"Si! Assolutamente, assolutamente. E' un basket differente ma non si parla solo del suo talento come allenatore. Lui studia il gioco. Non si ferma mai a guardare basket. Se vuole può andare nella NBA, non potrà usare le stesse risorse che ha qua. E' una decisione che spetta solo a lui ma la sua conoscenza e intelligenza non si discutono. Ho avuto allenatori che erano ben lontani da Obradovic", ha dichiarato a NBA Spain.

Le ultime gare nella NBA giocate da Datome sono state quelle in maglia Celtics, nel 2015, quando era allenato da Brad Stevens che, assieme a Obradovic, è per lui tra i migliori coach: "Entrambi sono brillanti. Hanno il privilegio di avere una grande mente per il basket. Gestiscono situazioni, anche dopo i timeout, che non avevo mai visto".

Datome ha infine parlato della situazione Fenerbahce, che a inizio ha avuto dei problemi economici: "Come accade in altri grandi club come il Real Madrid o il Barcelona, il calcio trascina avanti tutto. E' vero che il presidente ha fatto dichiarazioni importanti in passato. Ma ci hanno sempre detto che volevano tenere il Fenerbahce ai più alti livelli possibili in Europa. E per questo hai sicuramente bisogno di risorse che ti permettano du combattere per gli obiettivi più importanti come stiamo facendo. Adesso sono felice della nostra situazione".


Altre notizie
PUBBLICITÀ