.

JC Navarro: "possiamo tornare ancora una volta alle Final Four"

di Simone Sperduto

Il Barcellona ci mette un quarto per scaldarsi e prima dell’intervallo scava il solco decisivo con un parziale da brividi (22-38) e vince 77-99 a Monaco di Baviera. Il protagonista assoluto del secondo quarto è Juan Carlos Navarro ( nel primo tempo realizza 14 dei 15 punti totali). Lo spagnolo mette dentro una tripla che è da fantascienza: allo scadere dei 24 secondi, sbilanciato, marcato dall’avversario guarda verso il canestro e fa partire una conclusione che strappa gli applausi del pubblico di casa.

A fine gara raccogliamo velocemente alcune delle sue impressioni sulla partita, sull’Eurolega ed anche sulla nazionale spagnola all’ultimo mondiale.

Qual è stata la chiave per la vittoria di questa sera? Nella prima giornata di Eurolega il Bayern a Barcellona vi fece sudare molto di più.

Sì, a Barcellona ci hanno reso la vita davvero difficile. Stasera penso che abbiamo giocato una prima parte del match molto bene, soprattutto il secondo quarto. Nel primo tempo abbiamo trovato spesso il canestro e realizzato 60 punti. Nel secondo tempo non abbiamo giocato come nel primo ma avevamo un largo vantaggio e abbiamo portato a casa la vittoria.

L’Eurolega è una competizione molto lunga e il Barcellona ha una squadra di qualità. Pensi che a fine stagione vi vedremo giocare le Final Four?

Sì, penso che possiamo arrivarci. Stiamo lavorando molto bene. Ultimamente siamo arrivati alle Final Four e poi ci siamo lasciati sfuggire il trofeo. Ci riproviamo anche questa volta e l’obiettivo è chiaramente di vincere l’Eurolega.

Ci dici cosa è successo alla Spagna all’ultimo mondiale?

Questo è lo sport, così è lo sport. Pensi di avere un’ottima squadra e che tutto vada nel migliore dei modi. Poi in una gara può accadere di tutto, si capovolge tutto e tutto il lavoro che hai fatto fino a quel momento svanisce. È stato alquanto doloroso perché giocavamo in casa però bisogna imparare.

 

 

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ