.

LBA - Dinamo vs Virtus, Spissu "Proverò a fermare Teodosic"

di Redazione Pianetabasket.com

Il duello tra playmaker Spissu e Teodosic avrà una grande valenza per l'esito della sfida tra Dinamo Sassari e Virtus Bologna (palla a due ore 17:00, diretta Eurosport 2 ed Eurosport player). Così il giovane sardo alla Gazzetta dello Sport: "Proverò a fermarlo, a fare bella figura. Fino a qualche mese fa lo vedevo solo in televisione, ora lo avrò di fronte. Sicuramente un po' di emozione ci sarà, lui è un professore che spiega basket. Però non mi sento battuto. Gioco a casa mia, davanti ai miei amici tifosi: li conosco quasi tutti anche per nome, le trasferte della Dinamo le andavo a fare con loro prima di passare in campo...

Lasciando da parte la classifica non è una gara come le altre perché ho giocato un anno con loro, quello della promozione dalla A-2 alla A. Ho ricordi bellissimi, tanti amici e mi fa davvero piacere che sia tornata la Virtus dei tempi d'oro, quelli di Danilovic per intenderci. Che bello comunque vivere questa sfide da protagonista. Sembra ieri che andavo al palazzo a seguire Lione! Chalmers e Travis Diener per rubare qualche segreto del mestiere."

Delusione scudetto. "Ci sono rimasto tanto male, poi ho pensato a quello che avevamo fatto e dopo qualche giorno la grandezza dell'annata ha superato la delusione della sconfitta. Pian piano sto mettendo a segno tutti gli step che mi ero prefisso. Vincere lo scudetto nella mia città sarebbe qualcosa di indescrivibile. Ci riproviamo, con la stessa carica. Siamo competitivi, ma il cammino è talmente lungo che è inutile parlarne ora. Pensiamo ad oggi: l'obiettivo è battere la Virtus."


Altre notizie
PUBBLICITÀ