.

LBA Final Eight - Reggiana, Kyzlink "Sutton è stato dannoso per la squadra"

di Redazione Pianetabasket.com

Per spiegare la crisi nello spogliatoio della Unahotels, Tomas Kyzlink ha attaccato l'atteggiamento dell'ala Dominique Sutton nell'intervista a La Gazzetta di Reggio.

Crisi di risultati. Siamo partiti molto bene a inizio stagione, mentre ora stiamo pagando un calo e è abbastanza inspiegabile, consideriamo che ci siamo sempre allenati duramente. Stiamo pagando l'assenza di un giocatore come Elegar che è fondamentale per noi. Nello sport possono capitare momenti simili ma la ruota può girare velocemente.

Milano in Coppa Italia. Siamo molto contenti di tornare a disputare questa manifestazione, alla quale ho partecipato solo una volta con Venezia pur senza scendere in campo. Conosciamo il valore di Milano, ma in gara secca può succedere di tutto; a prescindere dall'esito, giocare contro squadre così forti ti aiuta a migliorare.

Den Bosch. Non mi era mai capitato di vivere in una bolla ma mi sono trovato bene, anche se non c'è stata l'opportunità di visitare la città di Den Bosch: eravamo infatti sempre divisi tra albergo e palestra. Dal punto di vista sportivo l'organizzazione è stata ottima, e poi siamo riusciti a passare il turno.

Sutton e lo spogliatoio. Diciamo che è stato molto difficile inserirlo nella filosofia societaria. Il suo atteggiamento è stato dannoso per tutta la squadra: a causa della sua assenza abbiamo infatti giocato senza lunghi costringendo il sottoscritto a ruotare da ala grande e Baldi Rossi sotto canestro contrastando due giocatori come Gamble e Hunter. Anche Diouf, inoltre, è stato impiegato per molti minuti ed alla sua giovane età non è facile.


Altre notizie
PUBBLICITÀ