.

NBA - Danilo Gallinari "Il mio obiettivo è giocare i playoff con i Celtics"

di Redazione Pianetabasket.com

La lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro ha fermato lo scorso 27 agosto Danilo Gallinari mentre si avviava a giocare l'Eurobasket con la Nazionale azzurra per poi indossare per la prima volta la maglia dei Boston Celtics dopo una lunga carriera nella NBA. Gallinari è stato intervistato da Adam Himmelsbach del Boston Globe e ha condiviso con lui un aggiornamento sul suo stato nella stagione NBA 2022-23.

"Il mio obiettivo è che voglio giocare e che giocherò alla fine di questa stagione. Voglio giocare nei playoff. Quindi questa è la mentalità che mi aiuta a migliorare ogni giorno e mi motiva ancora di più. Dopo ogni grave infortunio nel processo di riabilitazione, la parte più difficile è la parte mentale. Il corpo reagirà e migliorerà, e diventerai più forte di prima. Ma la parte mentale è la più dura, specialmente all'inizio, quando fai sempre la stessa cosa ogni giorno, ripetizioni tutto il giorno, è duro. Ma devi superarlo, quindi ora siamo qui."

E' ancora lungo il cammino per poter almeno tornare ad allenarsi con la squadra: "Penso che siamo lontani. Non succederà presto, ma fare sempre più cose in campo, cose più pesanti in sala pesi, passare da una corsa a una vera e propria corsa veloce, questi sono i passi che devo fare. Non vedo l'ora. E sicuramente non è una stagione persa per me. Questa è la mentalità che mi aiuta e mi spinge a migliorare ogni giorno. Se succede, sarà fantastico. Se non succede, non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione!"


Altre notizie
PUBBLICITÀ