.

NBA - Danilo Gallinari spiega perché gli Atlanta Hawks

di Redazione Pianetabasket.com

Protagonista della prima giornata di free agency, Danilo Gallinari si è accordato per un triennale con gli Atlanta Hawks. Contratto molto ricco in soldi e profondità, come conferma nell'intervista alla Gazzetta dello Sport. Addio chances di vincere un titolo NBA?

Progetto. Il loro progetto è stato determinante. Hanno una squadra giovane e molto talentuosa, hanno le idee molto chiare su quello che vogliono fare nei prossimi anni. È quello che mi ha colpito di più, tanto che ho deciso poche ore dopo l'inizio del mercato.

Caratteristiche. Più che quello è stata decisiva la lunghezza. Per me era fondamentale un contratto di almeno tre anni, ed è quello che ho cercato. Alla mia età è importante guardare anche a quell’aspetto. Anche nel 2017, quando poi ho scelto i Clippers, avevo scartato opzioni a breve termine: quello non è cambiato.

Ruolo da leader. Quello di sempre, leader del gruppo e veterano della squadra. Negli ultimi due anni ho giocato in squadre giovani che hanno fatto molto meglio rispetto alle aspettative. Ad Atlanta sarà lo stesso.

La stella: Trae Young. Ha tanto talento. Lui come gli altri giovani che hanno. Lo scorso anno gli Hawks hanno perso 12 partite nell’ultimo minuto: le avessero vinte sarebbero stati in corsa per i playoff. Manca un po’ di esperienza, ma la squadra ha davvero talento.


Altre notizie
PUBBLICITÀ