.

Aleksander Sekulic confermato allenatore della Nazionale slovena

di Redazione Pianetabasket.com

Matej Erjavec, presidente della Federazione pallacanestro della Slovenia, dopo l'eliminazione nei quarti di finale ad opera della Polonia, ha rilasciato una dichiarazione su coach Aleksandar Sekulic: "Ha un contratto con noi fino alla fine del prossimo anno. E' un ottimo allenatore. Ripeto, ha un contratto. Ma questa affermazione è normale. Dopo campionati del genere l'analisi è d'obbligo. Anche se ci fossimo laureati campioni, sarebbe necessaria."

Sekulic è stato assunto come head coach nel 2020, in sostituzione di Radovan Trifunovic. Con Sekulic, la Slovenia si è classificata al 4° posto ai Giochi Olimpici dell'anno scorso e quest'anno è caduta nei quarti di finale di EuroBasket, piazzandosi infine al 6° posto.

"Siamo tristi. Delusi. Dopo la partita, siamo rimasti seduti in giardino per molto tempo. Abbiamo parlato e cercato di superare la sconfitta. Tutti. I giocatori di basket, lo staff e la dirigenza", ha confidato Erjavec. E sull'addio definitivo di Goran Dragic: "Posso solo ringraziarlo."


Altre notizie
PUBBLICITÀ