Candidatura Valori alla FIP, in Veneto una parte del Comitato Regionale sostiene Petrucci
Si spacca il Comitato Regionale FIP Veneto in merito alle prossime elezioni presidenziali. È arrivato un comunicato firmato da Federico Casarin, Vice Presidente vicario, Riccardo Guolo, Presidente del Settore Organizzazione Territoriale, Marcello Crosara, Vice Presidente CD Veneto e delegato dal Presidente Petrucci a dirigere il Settore Agonistico Nazionale, Eugenio Crotti, Coordinatore del Centro Studi ricerca, sviluppo e comunicazione. Questi "dichiarano di non condividere la scelta compiuta dal Presidente Regionale Roberto Nardi e dalla maggioranza del CD, di dichiarare l’appoggio della regione Veneto alla candidatura dell'avvocato Guido Valori.
Tale decisione è dettata dal pieno sostegno alla ricandidatura del Presidente Gianni Petrucci e dal fatto che all'interno del Comitato Veneto si rinnoveranno le cariche:
1. di Presidente Regionale ,
2. dei Consiglieri del Direttivo regionale,
3. dei delegati che saranno convocati a Roma per eleggere il Presidente Federale e i 5 Consiglieri Federali in rappresentanza delle regioni.
Saranno quindi i Dirigenti delle società venete a scegliere chi li rappresenterà all’Assemblea Elettiva del 20/21 dicembre prossimo.
Parimenti saranno poi i Delegati eletti a dover decidere tra i candidati chi votare, non certo l’attuale Consiglio Direttivo, che può solo esprimere oggi e non all'unanimità, le proprie preferenze".