Daniel Theis convinto verso le Olimpiadi: gli Stati Uniti d'America non sono imbattibili
Questa estate Daniel Theis e la Germania hanno vinto i Mondiali FIBA e guardano ora alle Olimpiadi di Parigi. Secondo il lungo dei Los Angeles Clippers tutti sono battibili, anche gli Stati Uniti d'America che si presenteranno con un roster di stelle guidato da LeBron James. "Sì, perché no? Non vedo perché non ci dovrebbe essere un'opportunità di vincere se si va alle Olimpiadi. Vuoi sempre vincere una medaglia e andare lì per un motivo. Non si può rinunciare in partenza perché Team USA porta le stelle. Devi divertirti e fare del tuo meglio".
Theis non ritiene che i giocatori tedeschi in NBA siano trattati male. "Dennis [Schroder] è in NBA da 10-11 anni e ha sempre giocato in modo incredibile, sia uscendo dalla panchina che non, giocando 25 o 30 minuti. E se si guarda a Franz e Moritz Wagner, i fratelli, sono grandi giocatori. Non vedo nessuno sottovalutato".
Il lungo tedesco ha anche esaltato, nel corso dell'intervista a Mundo Deportivo, il suo allenatore Lue. "Il fatto che sia un ex giocatore rende tutto più facile. Capisce le esigenze dei giocatori, soprattutto quando abbiamo una squadra un po' più vecchia. Si occupa dei dettagli, facciamo un lavoro individuale per migliorare come squadra, guardiamo video... Fa sentire tutti responsabili. Ed è così che ti guadagni il rispetto dello spogliatoio, dei grandi nomi e di una squadra che vuole vincere. Tutti lo ascoltano".