.

Donte DiVincenzo e Italbasket, Petrucci: «Ci stiamo lavorando».

di Redazione Pianetabasket.com

«Stiamo lavorando per far diventare italiano il più forte: Donte DiVincenzo». Così il presidente FIP Gianni Petrucci in merito alla possibilità di vedere il giocatore dei New York Knicks scendere in campo con la maglia Azzurra. Se ne parla ormai da anni, la prima volta nel marzo del 2020, quando Paolo Banchero non aveva ancora preso il passaporto: "... Con DiVincenzo siamo un po' più indietro ma grazie al grande lavoro del manager Salvatore Trainotti ce la faremo", disse il numero uno della FIP.

Nel corso degli anni si sono susseguite varie conferme ma anche dichiarazioni dello stesso DiVincenzo e il sogno era quello di averlo per il Preolimpico. Invece ancora niente. "Ora abbiamo DiVincenzo che vuole venire da noi e sarebbe una bella notizia", ha commentato Petrucci pochi giorni fa dopo la mancata qualificazione alle Olimpiadi. 

A marzo le parole del giocatore: "Il mio agente sta parlando con la federazione, ci sono naturalmente delle pratiche burocratiche da sbrigare e mio padre, la cui famiglia viene dall’Abruzzo, ci sta lavorando. Io ovviamente penso alla stagione con i Knicks ma devo dire che ho una gran voglia di misurarmi con la pallacanestro Fiba e covo da sempre il desiderio di giocare con la Nazionale Italiana, sarebbe davvero stupendo poter rappresentare il Paese originario di buona parte della mia famiglia", disse Big Ragù. "Troppo tardi per il Preolimpico? lo capisco ma per me non è assolutamente un problema. Io voglio dare la mia disponibilità nel medio e lungo termine, non mi interessa fare un’estate in Nazionale e poi salutare tutti, voglio mettermi a disposizione per i prossimi anni. Da tanto considero l’idea di giocare in Nazionale nella offseason come una grande opportunità per me e intendo farlo a lungo, se ne avrò la possibilità".


Altre notizie
PUBBLICITÀ