.

FIBA WC U17 - Gli USA infrangono i record: 146 punti! 43 assist! 33 palle recuperate!

di Redazione Pianetabasket.com

Gli Stati Uniti hanno dominato la storia della Coppa del Mondo di basket FIBA U17, ma la loro vittoria sulla Cina per chiudere il girone dell'edizione 2024 potrebbe essere la loro esibizione più impressionante di sempre, poiché gli americani hanno infranto tre record di tutti i tempi in una singola partita: più punti, più assist e più palle rubate.

Gli Stati Uniti hanno superato la Cina 146-62 per superare il precedente record di punteggio di 138 punti detenuto dalla Spagna contro gli Emirati Arabi Uniti nel 2014 con Jaden Toombs che ha realizzato lo storico canestro su un layup a 1'56" dalla fine. Nove giocatori degli Stati Uniti hanno segnato in doppia cifra, guidati da Jalen Haralson con 21 punti e Cameron Boozer ha segnato 20 punti. Questa è stata la nona volta che i sei volte campioni del mondo U17 hanno segnato 120 o più punti nel corso della storia di questo evento - e la seconda volta a Istanbul quando ne hanno totalizzati 124 nella seconda partita del Gruppo contro la Guinea.

La squadra di White ha anche eclissato il proprio record per il maggior numero di assist con 43, superata da Stokes con 10 centesimi. Il record precedente era di 40 dello stesso gruppo degli Stati Uniti contro la Guinea. Un altro record battuto è stato quello per il maggior numero di palle rubate in una partita, con la squadra di White che l'ha scippata 33 volte. Questo ha superato il precedente record degli americani di 29 del 2018, fatto anche contro la Cina. In effetti, le prime tre partite rubate di tutti i tempi sono arrivate tutte contro gli asiatici, di cui 27 nel 2010.


USA drop 146 points | New #FIBAU17 Basketball World Cup record!


Altre notizie
PUBBLICITÀ