FIBA WORLD CUP 2023: alla scoperta della GIORDANIA
Fonte: Davide Colotti
BIO: Terzo mondiale per la Giordania, dopo l'esordio assoluto nel 2010 e Cina 2019, dove i 'Falchi' hanno ottenuto la loro unica vittoria iridata, un 79-77 contro il Senegal. La squadra di coach Wesam Al-Sous, 33^ forza del ranking FIBA, ha staccato il pass per Manila da quarta e ultima qualificata nel suo girone, ma con ampio margine sull'Arabia Saudita quinta.
OCCHI SU: Ahmad Al-Dwairi, noto nel basket europeo con il nome Ahmet Düverioğlu. Il centro ex Fenerbahçe, con cui ha vinto un'Eurolega, è sicuramente la stella più luminosa. Da seguire l'esterno Fadi 'Freddy' Ibrahim e il totem Zaid Abbas, 39enne veterano di tante stagioni cinesi in doppia doppia di media. Il passaportato sarà l'ex NBA Rondae Hollis-Jefferson, che si candida a leader offensivo.
CALENDARIO: Inserita nel gruppo C di Manila: 26/08 vs Grecia - 28/08 vs Nuova Zelanda - 30/08 vs Stati Uniti
ROSTER (update 17/08): Zaid Abbas, Ahmad Al Dwairi, Ahmad Alhamarsheh, Mohammad Hussein, Freddy Ibrahim, Amin Abu Hawwas, Sami Bzai, Malek Kanaan, Yousef Abuwazaneh, Zane Alnajdawi, Hashem Abbas, Ashraf Alhendi, Mahmoud Hazaymeh, Fadi Qarmash, Ahmad Hammouri, Rondae Hollis-Jefferson, Emir Eid