.

FIBA WORLD CUP 2023: alla scoperta della LETTONIA

di Lorenzo Belli

BIO: Dopo aver fallito la qualificazione al mondiale del 2019 e l’EuroBasket del 2022 l’avvento in panchina di Luca Banchi ha riportato i baltici nel novero del basket che conta. Prima partecipazione alla competizione iridata dopo aver dominato i gironi di qualificazione (11-1 il record complessivo) con una squadra la maggior parte delle volte priva delle star NBA come Porzingis e Bertans.

OCCHI SU: Se tra i giocatori di maggior fisicità i lettoni hanno poco da invidiare a chiunque, anche se l’assenza di Porzingis certamente è molto grave, il discorso cambia sugli esterni dove i giocatori di qualità sono limitati e il grave infortunio che ha privato Janis Strelnieks della gioia mondiale certamente aumenta le difficoltà. Sondato senza alcun successo la possibilità di naturalizzare qualche giocatore americano spetterà a Kristers Zoriks prendere in mano la situazione con l’aiuto di Toms Leimanis e Arturs Zagars

CALENDARIO: Inserita nel gruppo H di Jakarta: 25/08 vs Libano - 27/08 vs Francia - 29/08 vs Canada


ROSTER (update 17/08) Rodions Kurucs, Mareks Mejeris, Davis Bertans, Dairis Bertans, Janis Timma, Rolands Smits, Arturs Strautins,  Klavs Cavars, Aigars Skele, Andrejs Grazulis, Anzejs Pasecniks, Toms Leimanis, Arturs Kurucs, Arturs Zagars, Kristers Zoriks.


Altre notizie
PUBBLICITÀ