.

FIP - LNP aveva chiesto alla FIP lo slittamento inizio campionato

di Redazione Pianetabasket.com

Agli esiti del Consiglio Federale FIP di oggi (qui) la LNP ha inviato un comunicato alle società che ne fanno parte in cui informa "che il Consiglio Direttivo LNP ha concordato con il Settore Agonistico FIP il differimento dell’inizio dei Campionati Nazionali di serie A2 e B al dal 15 novembre al 22 novembre p.v.

Le motivazioni della richiesta sono:

• attendere il preannunciato DPCM del 13/11/20 per poter valutare le eventuali nuove disposizioni

• disputare nel week end del 15/11 le Finali di Supercoppa, perché la data del 6/7/8 novembre non è più praticabile a causa dei tempi tecnici che hanno fatto slittare le date di alcuni recuperi.

Pertanto:  Le Società di serie A2 dovranno recuperare la prima giornata del 15/11/2020 nel festivo del 08/12/2020 e la seconda giornata del 18/11/2020 nel feriale del 25/11/2020, salvo accordi tra le società per altre date, che dovranno essere precedenti alla penultima del girone di andata.

Ritornando così sulle presunte notizie non corrispondenti alla realtà di pianetabasket.com di cui ci aveva accusato una nota di Lega Pallacanestro, possiamo confermare ai nostri lettori di stare tranquilli sulla validità dell'informazione.

L'argomento in questione dei palazzetti e dello spostamento dell'inizio del campionato era tutto vero. Lo confermano là dove si dice " LNP non ha ricevuto da alcuna delle Associate richiesta formale" da leggersi che avevano discusso in maniera sostanziale un argomento che non era all'ordine del giorno (che non possiamo conoscere, visto che impera la carboneria), tanto che tirando le somme hanno deciso di inoltrare richiesta di spostamento inizio campionato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ