.

Francia - Nando De Colo si rende disponibile per i Mondiali 2023

di Redazione Pianetabasket.com

Nando De Colo, uno dei giocatori più importanti della Francia per più di un decennio e capocannoniere nella storia delle competizioni europee per club, si era preso una pausa dal basket internazionale saltando EuroBasket 2022 dopo aver portato il suo paese alla medaglia d'argento alle Olimpiadi di Tokyo.

A Le Rebond di Betlic Elite ha dichiarato di essere adesso disponibile per rientrare in Nazionale per i prossimi Mondiali del Far East (Giappone, Filippine e Indonesia): "Avevo bisogno di passare del tempo con la mia famiglia e poi vedere qualcos'altro l'anno scorso. Ma giocare per i Bleus è sempre un piacere, e oggi per me il fatto di poter essere con la squadra nell'estate del 2023 e del 2024 è piuttosto un obiettivo, con il desiderio di ottenere il miglior risultato, vale a dire essere campione del mondo."

Di Victor Wembanyama ha detto: "Sembra essere un ragazzo piuttosto sereno con la testa sulle spalle. Penso che avrò più possibilità di conoscerlo quest'estate se verrà con noi (ai Mondiali)".

Di Joel Embiid: "Ad un certo punto, devi essere motivato, e poi devi fare delle scelte. Ho l'impressione che cominci a volerci un po' troppo tempo per ottenere il passaporto francese e poi quello americano. Lui (dovrà) fare una scelta."

Non per questo la Nazionale sarà meno forte: "Abbiamo sempre più grandi ragazzi in squadra, quindi sarà interessante vedere tutto ciò che possiamo ottenere prima in attacco, ma anche in difesa. È qui che sarà interessante vedere cosa preparerà Vincent [Collet] che noi potremo mettere in atto..


NANDO DE COLO - LE REBOND #2 : L' ASVEL, Tony Parker, Cholet, San Antonio, Joel Embiid & les Bleus


Altre notizie
PUBBLICITÀ