.

Germania - Dennis Schroder rinfaccia a Maxi Kleber la sua assenza a Eurobasket

di Redazione Pianetabasket.com

Incurante del fatto che la Nazionale tedesca debba lavorare sull'armonia del gruppo in vista del Mondiale FIBA 2023 nel Far East di fine agosto, Dennis Schroder, nuova guardia dei Toronto Raptors e titolare del ruolo in Germania, è stata ospite di un podcast e ha parlato dell'assenza a Eurobasket 2022  di Maxi Kleber scatenando con la sua sincerità un mezzo putiferio.

"Maxi non c'era l'anno scorso. Se non ti impegni - e questo era il messaggio per tutti noi - non giocherai l'anno prossimo. Se vuole trovare un contratto in estate e se vuole stare con la sua squadra per guadagnare più soldi, allora capirò. Ma se dici all'allenatore federale che vuoi allenare il tuo dribbling e lavorare sul tuo gioco, allora scusa Maxi, ma non vieni a giocare nemmeno i Mondiali."

La Germania, dopo una brillante cavalcata, aveva conquistato la medaglia di bronzo all'EuroBasket 2022. E' stata la prima medaglia dall'oro nel 1993 con dirk Nowitzki, ed è attesa ai Mondiali di quest'anno come una formazione molto interessante. Il sorteggio le ha dato da affrontare Finlandia, Australia e Giappone nel Gruppo 5, ad Okinawa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ