.

Grecia - Il polivalente Dino Mitoglou: "Pronto a giocare anche ala piccola"

di Redazione Pianetabasket.com

Intervista a Cosmote TV per l'ormai prossimo giocatore dell'Olimpia Milano Dino Mitoglu. L'emittente greca ha evitato di chiedergli cose riguardanti il mercato, concentrandosi piuttosto sull'ormai prossimo preolimpico sulla strada per Tokyo 2020.

Panathinaikos. Sono stato contento di come sia andata la stagione, pur con alti e bassi e con il coronavirus che ci ha condizionati. Sono molto contento che la squadra abbia vinto campionato e coppa nazionale, erano il nostro obiettivo. Potevamo fare un po’ meglio in Europa. Tutti i hanno dato il massimo. Abbiamo fatto tutti un grande sforzo e questo mi rende felice.

Tre ruoli in Nazionale. Posso giocare in tre ruoli, l'ho fatto qualche volta al college. L’allenatore mi ha detto che a causa delle assenze vuole utilizzarmi da ala piccola talvolta, perché, come dice lui, ho la capacità di tirare, di leggere bene le fasi, di piazzare le triple. Gli ho risposto che sono pronto a fare tutto quel che serve. In difesa poi cambieremo molto sui blocchi e avremo dei mismatch.


Altre notizie
PUBBLICITÀ