.

Italia, senti Donte DiVincenzo: "Voglio giocare con gli Azzurri in estate"

di Redazione Pianetabasket.com

Donte DiVincenzo vuole giocare per l'Italbasket. Il giocatore dei New York Knicks ha confermato che sta portando avanti le pratiche per ottenere il passaporto italiano. "Idealmente, mi piacerebbe giocare con gli Azzurri", ha detto DiVincenzo a Stefan Bondy del New York Post. "Dal punto di vista logistico e di come si svolge il tutto, non so se sia possibile. Ma se dovesse funzionare alla perfezione, mi piacerebbe molto".

Le tempistiche non aiutano, oltre che per l'ottenimento del passaporto anche nell'eventualità che i Knicks arrivino lontano ai playoff. Il torneo Preolimpico dell'Italia partirà il 2 luglio. "I fattori che incidono sono molteplici", ha dichiarato. "Ci sono ancora un po' di ostacoli da superare. Ma è una cosa che ho detto alla mia famiglia, al mio agente, che volevo fare: essere in grado di rappresentare un Paese. E spero di riuscire a sbrigare tutte le pratiche e di essere in campo il prima possibile".

Per l'Italbasket di Gianmarco Pozzecco avere Donte DiVincenzo a disposizione sarebbe certamente una grande notizia. La guardia 27enne ha una media di 13,6 punti, 3,3 rimbalzi e 2,5 assist in 54 partite.

​​​​​​


Altre notizie
PUBBLICITÀ