.

Italia Under 15 - Due sconfitte nella prima giornata del Torneo dell'Amicizia

di Redazione Pianetabasket.com

Varese. Prima giornata di gare per il Torneo dell’Amicizia 2024, quadrangolare riservato alle Nazionali Under 15 maschili e femminili di Italia, Francia, Grecia e Spagna. 
Sul parquet dell’Itelyum Arena si sono svolte le prime sfide. Nella mattinata in campo, prima per il Torneo femminile e poi per il Torneo maschile, Spagna contro Grecia. Nel pomeriggio identico susseguirsi per le due sfide fra Italia e Francia.

Zero-Due lo score delle due Nazionali Azzurre contro i parietà della Francia. I ragazzi di coach Nocera partono forte e toccano il +10. Nel secondo tempo la risposta transalpina, seguita dal controsoprasso Italbasket con le triple di Machetti e Dalla Bernardina, e finale griffato Francia (79-73 il finale).
Alle Azzurrine di coach Moscovini sfugge la vittoria per un soffio, dopo aver giocato una grande gara di testa e cuore contro la Francia. Dopo aver rincorso per tutto l’incontro, le transalpine trovano il pareggio a quota 62. Lotta agonistica nel supplementare, con l’Italia a cui non sorridono i giri in lunetta (73-71) ma esce a testa altissima dal campo.

Nelle sfide del mattino, dominio Spagna sulla Grecia.
Nel Torneo maschile i ragazzi di coach Soria si sono imposti per 71-54.
Nel Torneo femminile la squadra di coach di Elena Lahoz ha demolito la Grecia con il punteggio di 109-28.
Oggi, sabato 6 luglio, secondo incrocio fra le quattro Nazionali. Nella mattinata sarà Francia contro Grecia. Per le due Nazionali Azzurre l’avversario sarà la Spagna.


Altre notizie
PUBBLICITÀ