.

La Croazia ha avuto l'ultima parola con la Repubblica Dominicana | Preolimpico

di Redazione Pianetabasket.com

La seconda semifinale del torneo di qualificazione olimpica FIBA in Grecia si è conclusa sul filo di lana, ed è stata la Croazia a prevalere, vincendo la partita 80-77 e prenotando un appuntamento con i padroni di casa, la Grecia, nella finale di domenica. Le triple consecutive di Angel Nunez e Victor Liz hanno spinto i dominicani a un vantaggio di 55-60 all'inizio dell'ultimo quarto, ma ciò ha solo provocato la reazione di Jaleen Smith dall'altra parte del parquet.

La guardia croata ha messo a segno 10 punti, tra cui il tiro da tre punti e un layup per portarsi sul 74-71 con poco più di un minuto da giocare. La Repubblica Dominicana non è riuscita a segnare nei due possessi successivi, consentendo a Dario Saric e Mateo Dreznjak di spingere il divario fino al 78-71 con mezzo minuto rimasto sul cronometro. Ci si sarebbe attesi un finale tranquillo, ma non è stato così. 

Antonio Pena ha messo una tripla rapida, poi Jean Montero ha rubato la palla e ha ricevuto fallo su un tentativo da tre punti con 7,3 secondi da giocare per il 78-77. Hezonja non ha sbagliato i suoi liberi, Duarte ha avuto la palla del pareggio che ha fatto dentro/fuori. Boxscore: 25p+9r Zubac, 14 Smith e Saric, 12 Hezonja per la Croazia; 17 Duarte, 13 Feliz e Montero, 11 Vargas, 10 Nunez per la Repubblica Dominicana.


Semi-Finals: Dominican Republic 🇩🇴 vs Croatia 🇭🇷 | Highlights | FIBA OQT 2024 Greece


Altre notizie
PUBBLICITÀ