.

LeBron e Steph arrivano a Las Vegas: il raduno di Team USA è cominciato

di Redazione Pianetabasket.com

I membri della squadra olimpica degli Stati Uniti che gareggerà a Parigi quest'estate sono arrivati a Las Vegas, come ha ben documentato il profilo X di USA Basketball. La squadra comincia oggi il suo training camp pre-olimpico fino all'8 luglio e sarà affiancato da un Select Team di 15 giocatori partners per gli allenamenti tali da garantire delle riserve pronte per qualsiasi evenienza.

Guidato da LeBron James (due medaglie d'oro olimpiche, 20 posti All-Star), da Kevin Durant (tre medaglie d'oro, 14 posti All-Star) e da uno Steph Curry alla caccia dell'unico titolo che ancora manca nel suo palmarès (2 ori invece alla FIBA World Cup 2010 e 2014), il roster olimpico di 12 uomini è formidabile come qualsiasi squadra che USA Basketball abbia schierato nel 21° secolo, sommando ben 84 nomination All-Star. Renderà la scelta di una formazione titolare un compito impegnativo per l'allenatore Steve Kerr.

"È un bel problema da avere" ha detto coach Steve Kerr venerdì a Tim Reynolds dell'Associated Press. "Immagino che tutti e 12 i giocatori di questo roster saranno nella Hall of Fame un giorno. Quindi, come si fa a sceglierne cinque su 12? L'idea è quella di trovare combinazioni che fanno clic e trovare formazioni a due vie che possono essere efficaci a entrambe le estremità. Il nostro grande lavoro a Las Vegas è quello di trovare combinazioni di cinque uomini che si adattino e di chiedere a tutti e 12 i ragazzi di impegnarsi completamente per l'obiettivo di vincere una medaglia d'oro, non importa come appare, non importa chi sta giocando."

Gli americani giocheranno la loro prima esibizione contro il Canada a Las Vegas, poi giocheranno ad Abu Dhabi (contro Australia e Serbia) e Londra (contro Sud Sudan e Germania) prima dell'inizio dei Giochi di Parigi. Gli Stati Uniti apriranno le Olimpiadi il 28 luglio contro la Serbia e avranno anche partite del girone contro il Sud Sudan e la vincente delle qualificazioni di domenica a Porto Rico: Messico, Lituania, Italia o Porto Rico.


Altre notizie
PUBBLICITÀ