Mondiali | Grecia eliminata: la Lituania va ai quarti di finale
Termina il Mondiale della Grecia. Le assenze, a partire da quella di Giannis Antetokounmpo, si fanno sentire per coach Dimitris Itoudis e la sua squadra, sconfitta ampiamente contro la Lituania per 92-67. Nel primo tempo Walkup e compagni riescono a prendere le redini della partita, con il passaportato che guida i suoi in attacco. Dopo la pausa lunga la musica cambia: la Grecia fatica a trovare la via del canestro, 15 punti nel terzo quarto, e crolla negli ultimi dieci minuti che si chiudono con un parziale di 28-9.
Con 19 punti e 6 assist, Rokas Jokubaitis è ancora il migliore per i lituani mentre Ignas Brazdeikis ne aggiunge 18 in una partita perfetta al tiro, 7/7 e 3/3 da tre punti. 15 a testa per Jonas Valanciunas e un grande Eimantas Bendzius: il giocatore della Dinamo in 16 minuti termina con 5/6 dal campo e 3/4 da tre.
La Lituania dovrà adesso affrontare gli Stati Uniti d'America. La vincente chiuderà il gruppo al primo turno e affronterà la seconda del Gruppo I, ovvero quello dell'Italia. QUI la situazione aggiornata.