.

Mondiali | La Lettonia di Banchi fa paura: distrutto il Brasile, sono quarti di finale

di Redazione Pianetabasket.com

La Lettonia di Luca Banchi adesso fa paura. Dopo aver superato Francia e Spagna, la formazione guidata dal coach italiano stende anche il Brasile con il punteggio finale di 104-84. A Jakarta non c'è storia: dopo un primo tempo equilibrato, la Lettonia rientra dall'intervallo con una marcia in più e chiude la terza frazione con 36 punti segnati, portandosi a +18 con dieci minuti da giocare. Nell'ultimo quarto non c'è storia: i baltici contengono l'offensiva brasiliano mentre nella metà campo offensiva continuano a macinare punti. 

Andrejs Grazulis, dall'Italia l'MVP. Il top scorer della partita: il lungo di Trento gioca una partita quasi perfetta, andando a referto con 24 punti in 30 minuti e tirando 11/15 dal campo, con anche 3 rimbalzi e 5 assist. Per la Lettonia grande prova anche di Arturs Zagars, 17 punti, e Davis Bertans con 14 punti (4/9 da tre). La squadra di coach Banchi chiude con 16/33 dalla distanza e con il 58% al tiro. 
Brasile sottotono. Dura un tempo la squadra di coach Gustavo Conti che paga le percentuali al tiro, 7/24 da tre e appena una bomba nel secondo tempo. I 20 punti con 7 rimbalzi di Bruno Caboclo sono inutili, così come i 14 di Yago Santos.

Quarto di finale. La Lettonia vola ai quarti di finale ma deve attendere il risultato tra Canada e Spagna per sapere se da prima o seconda. Davanti si ritroverà quindi una dal Gruppo K (Germania o Slovenia).


Altre notizie
PUBBLICITÀ