.

Porto Rico, nel girone dell'Italia, senza Markus Howard e Justin Reyes al Preolimpico

di Redazione Pianetabasket.com

Batosta per Porto Rico che dal 2 al 7 luglio in casa a San Juan proverà a giocarsi un posto per le Olimpiadi di Parigi 2024. Non ci sarà Markus Howard, non rientrato nei 12 annunciati dalla FBPUR (la Federazione portoricana). Secondo El Correo, la sua assenza è legata a problemi personali e in particolare alla concomitanza con la nascita del figlio attesa in quei giorni." Sarebbe una grande opportunità, ma come ho detto, la mia priorità è la famiglia. È difficile fare progetti in questa situazione", ha dichiarato Howard ad Asier Perez di Noticias de Alava a metà maggio.

Oltre a Howard, Porto Rico ha deciso di lasciare a casa altri tre giocatori importanti: John Holland, Ethan Thompson e la stella della Pallacanestro Trieste Justin Reyes. Incluso invece nei 12 Jose Alvarado, play dei New Orleans Pelicans, che la scorsa estate aveva invece saltato i Mondiali. Ricordiamo che Porto Rico affronterà Italbasket e Bahrein, le due migliori del girone affronteranno in semifinale le due migliori dell'altro girone che comprende Lituania, Messico e Costa d'Avorio.

I 12 di Porto Rico: Jose Alvarado (Pelicans), Devon Reed (Santeros de Aguada), Gian Clavell (Prometey Slobozhanske), Tremont Waters (Gigantes de Carolina), Jordan Howard (Osos de Manatí), Stephen Thompson (Vaqueros de Bayamón), Isaiah Pineiro (Zunder Palencia), Aleem Ford (Piratas de Quebradillas), Chris Ortiz (Osos de Manatí), Ysmael Romero (Mets de Guaynabo), Arnaldo Toro (VEF Riga), George Conditt IV (Gigantes de Carolina).


Altre notizie
PUBBLICITÀ