.

Simone Pianigiani e Francesco Cuzzolin a Trento ospiti dell’Aquila Basket. Il CT: “Ottima accoglienza e grande collaborazione”

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: fip

Trento. Proseguono le visite del commissario tecnico Simone Pianigiani alle realtà della nostra pallacanestro che hanno nel proprio organico giocatori di interesse nazionale. Dopo le visite alla Virtus Bologna e alla Grissin Bon Reggio Emilia, il CT è stato a Trento, sede dell’Aquila Basket, una delle sorprese della Serie A e società che da sempre lavora e punta sui giovani italiani.

Coach Maurizio Buscaglia ha accolto e si è intrattenuto con il CT prima e dopo le due sessioni di allenamento a cui ha assistito Pianigiani. E’ stata anche l’occasione, per il tecnico Azzurro, di incontrare e scambiare impressioni con Davide Pascolo, Filippo Baldi Rossi, Marco Spanghero e Diego Flaccadori, quattro atleti nel giro delle diverse Nazionali, dalla Senior alla Sperimentale e alle Under.

Con Pianigiani anche il Responsabile della Preparazione Azzurra Francesco Cuzzolin, che ha ritrovato a Trento Lorenzo Taliento, preparatore fisico dei trentini e suo assistente in Nazionale.

“Non possiamo che ringraziare tutta la società Aquila Basket – ha detto il CT – per la grande disponibilità e l’ottima accoglienza che ci hanno riservato. Insieme a Francesco Cuzzolin, durante questa giornata trascorsa a Trento, abbiamo potuto non solo osservare due sedute di allenamento della squadra, ma anche avere un confronto positivo con coach Maurizio Buscaglia, con il GM Salvatore Trainotti e con tutto lo staff trentino. Durante la giornata siamo potuti entrare nel dettagli del lavoro del club e capire la crescita e l’adattamento che gli atleti italiani stanno vivendo alla loro prima esperienza in Serie A. Nel roster di Trento, a vari livelli, ci sono numerosi giocatori Azzurri o Azzurrabili ed è quindi doveroso interagire e raccogliere informazioni da chi lavora con loro ogni giorno e contribuisce quotidianamente al loro miglioramento. Ancora una giornata costruttiva dunque nell’ottica del confronto con i club e con i giocatori stessi. La grande collaborazione ci aiuta a migliorare il nostro lavoro di monitoraggio nel periodo in cui le Nazionali non sono in attività”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ