.

Slovenia - Luka Doncic guarda oltre la Serbia: "L'obiettivo è vincere l'oro a EuroBasket"

di Redazione Pianetabasket.com

La sfida in amichevole di stasera tra la Slovenia e la Serbia non va caricata di alcun significato particolare, se non essere una tappa di preparazione all'Eurobasket 2022. Disinnesca le istanze nazionalistiche la stella slovena Luka Doncic in sede di presentazione della gara che si svolgerà oggi (17 agosto) alle 20:15 CEST a Lubiana.

"Certo, non vedo l'ora di questo test. La Serbia è una squadra forte, quindi questa sarà una grande sfida per noi. Sai com'è. Migliore è il concorrente, migliore sarà la preparazione per la grande competizione. Non vedo l'ora di incontrare anche Nikola Jokic. È un grande giocatore. Lo rispetto anche come persona. Andremo a prendere un caffè prima della partita" le sue parole nel resoconto di Sport Klub.

"Abbiamo davvero un'atmosfera fantastica. Abbiamo una grande chimica. Nessuno fa la primadonna. Ci piace stare insieme. Ecco perché mi piace sempre tornare in Nazionale. Pressione? Chi parla di che tipo di pressione? Andremo in Germania per l'Europeo. L'obiettivo è una medaglia. Medaglia d'oro. Ogni volta che vai da qualche parte, vuoi arrivare primo. Vedremo come si svolgerà. Ma è bello vivere con la pressione. Cinque anni fa, nessuno contava su di noi. Ora sarà bello vedere che ogni squadra si starà preparando per noi."


Altre notizie
PUBBLICITÀ