.

Virtus, passato e presente: oggi si affrontano Scariolo e Banchi in Spagna vs Lettonia

di Redazione Pianetabasket.com

Inizia la finestra di qualificazione a EuroBasket 2025 e nel Gruppo C si affronteranno questa sera alle 20:00 il passato e il presente della Virtus Bologna. In campo infatti ci saranno la Spagna di Sergio Scariolo, che ha allenato la Virtus dal 2021 al 2023 portandola alla vittoria di due Supercoppa italiana, e la Lettonia di Luca Banchi, che ha preso il posto di Scariolo a metà settembre 2023 dopo dei grandi Mondiali. 

Tra i convocati di Sergio Scariolo c'è anche Ricky Rubio, al rientro in Nazionale dopo aver saltato i Mondiali. Il play potrebbe finalmente tornare in campo dopo mesi di stop dovuti a problemi di salute mentale. Oltre a lui la Spagna potrà contare su Juancho Hernangomez del Panathinaikos, ma anche su Victor Claver, Alberto Abalde, Carlos Alocen, Dario Brizuela, Alberto Diaz, Xavi Lopez-Arostegui, Joel Parra, Jaime Pradilla, Sebas Saiz, Yankuba Sima.

Dall'altra parte Luca Banchi si è portato dietro da Bologna Rihards Lomazs. Presenti anche, sempre dall'Italia, Andrejs Grazulis e Arturs Strautins. Gli altri sono Dairis Bertans, Klavs Cavars, Arturs Kurucs, Rodions Kurucs, Toms Leimanis, Karlis Silins, Marcis Steinbergs, Janis Timma, Kristers Zoriks.


Altre notizie
PUBBLICITÀ