.

Cantù travolta dal clima di festa in casa Dinamo Sassari

di Redazione Pianetabasket.com

5000 spettatori al PalaSerradimigni in un clima di festa per la celebrazione del prezioso trofeo della Coppa Italia ri-conquistato a Desio, prima del match contro la Pallacanestro Cantù, con madrina d'eccezione la modella sassarese Francesca Rossi.

Dinamo in grande spolvero con il parziale di 11-0 in apertura, bombardando dall'arco con Sanders e Logan. I primi punti dell'Acqua Vitasnella portano la firma di Jones e arrivano dopo più di tre minuti di gioco; anche Dyson e Brooks si iscrivono a referto (15-2). I giganti biancoblu sono caldi dall'arco e continuano a scavare il gap, ci sono minuti e sostanza per gli italiani e per Kadji, al suo esordio casalingo in maglia Dinamo (25-8). In avvio di secondo quarto Feldeine prova a ridurre il gap mentre i padroni di casa si affidano ad un ispirato Sanders e un concreto Brooks (34-13). Williams mette a segno un mini break, per i sardi rispondono Devecchi e Logan e il primo tempo si chiude sul punteggio di 40-21.

Prova a scrollarsi un pò di ruggine per lo stop della Coppa Italia l'Acqua Vitasnella, che mette insieme un parziale di 8-2. Coach Sacchetti chiama subito timeout: Logan martella dai 6,75 e Lawal trova finalmente spazio in area con quattro punti consecutivi (49-32). Una schiacciata fino in fondo di Dyson, contro tre avversari infiamma il PalaSerradimigni che gli dedica una standing ovation. Il play biancoblu è in trance agonistica e con l'ausilio di tutta la squadra porta il vantaggio a +20 con Cantù in burnout. Sacchetti si iscrive a referto, tiene banco la sua sfida con Jones, al quale viene sanzionato anche un fallo antisportivo ai danni di Brian, l'ala sassarese di mettere a referto 4 punti (67-46). L'ultimo arrivato Kadji apre le danze nell'ultimo quarto con nove punti che chiudono la partita, cantù prova a rialzare la testa riducendo il gap ma la partita finisce 86-69.
 

Dinamo Banco di Sardegna 86 - Acqua Vitasnella Cantù 69 (25-8, 15-13, 27-25, 19-23)

Dinamo Sassari– Logan 19,  Formenti 2, Sanders 11, Devecchi 7, Lawal 4, Chessa, Dyson 15, Sacchetti 4, Mbodj 2, Vanuzzo, Brooks 11, Kadji 11. All. Meo Sacchetti.

Pallacanestro Cantù – Johnson-Odom 13, Feldeine 12, Awudu Abass 10, Bloise, Laganà, Maspero, Jones 14, Shermandini 2, Hollis 6, Buva 2, Gentile 2, Williams 8. All. Stefano Sacripanti.

Arbitri: Gianluca Mattioli, Gianluca Sardella e Emanuele Aronne.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ