.

Consultinvest-Dolomiti Energia: le parole di Dell'Agnello

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: uff stampa

~Ecco coach Sandro Dell’Agnello alla vigilia del match casalingo della Consultinvest Pesaro contro Trento, vera e propria rivelazione dell’avvio di campionato. Rotto il ghiaccio in trasferta, nonostante il solito avvio balbettante. Cosa cambia nella testa e nel cuore dei tuoi ragazzi? La fiducia cresce di pari passo al lavoro che stiamo facendo. è importante che la consapevolezza in ciò che facciamo aumenti col passare del tempo e soprattutto con dei riscontri oggettivi come ad esempio nella partita di Cremona.

Settimana di lavoro proficua? Ci sono aggiornamenti sul recupero di Myles? La settimana è stata buona con gli ultimi due allenamenti utili anche per inserire sommariamente Frank Gaines, il giocatore che abbiamo preso per tamponare l'assenza temporanea di Myles, stesso ruolo e caratteristiche, e che crediamo possa darci una mano ed allungare cosi un po' le rotazioni. Con Trento sarà durissima, specie se saranno quelli visti nel terzo quarto con Sassari...

Come cercherete di arginarli? Quel terzo quarto è stato davvero notevole. ci insegna che bisogna riuscire a non farli correre in campo aperto, e quindi facendo attenzione come prima cosa alle palle perse, primo fattore scatenante del contropiede altrui. ma ovviamente Trento ha anche altre qualità alle quali ci opporremo con i nostri miglioramenti sia tecnici che, come dicevamo prima, psicologici.

Se Trento è una delle sorprese dell'anno, anche la Consultinvest a +6 rispetto alla quota salvezza non era certo una cosa preventivata. Oppure tu te l'aspettavi? Quello che ci aspettiamo è di migliorare costantemente nel nostro modo di stare in campo. I 6 punti ci fanno piacere anche alla luce di un calendario non proprio benevolo nei nostri confronti, come ci fa piacere il fatto che siamo ad appena 2 punti da un gruppo di sei squadre, situazione che rende la classifica, per adesso, molto corta."
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ