.

Enel Brindisi: Spinelli e Monroe per Perdichizzi

di Roberto Bernardini
Fonte: Quotidiano di Puglia

Il mercato dell'Enel Brindisi sta per entrare nel vivo. Piccoli segnali questo sì, ma il lavoro che in questi giorni viene svolto da coach Giovanni Perdichizzi e dal direttore generale Antonello Corso, va proprio in questa direzione. E la settimana in corso potrebbe essere foriera di buone nuove. Del resto, il mercato della società bianco azzurra è ormai entrato nel suo vivo, e questo lascia intendere che, a breve, potrebbero esserci importanti novità. Solo e soltanto di una questione di ore, al più qualche giorno, poi le tanto attese prime ufficialità vedrebbero alzato il sipario.
La lista della spesa è pronta da tempo, molteplici le trattative già imbastite. Ma sì procede con acume e grande attenzione, com'è giusto che sia per una neo promossa che ritorna nel gotha della palla a spicchi nazionale dopo quasi un trentennio.
Anche per non essere presi per il collo dai diversi procuratori, la dirigenza di contrada Masseriola lavora in più direzioni, fermo restando la scelta di optare per la soluzione 2+4 (due extra e quattro comunitari con cinque italiani a completare l'organico). Al vaglio ci sono diverse ipotesi, importante sarà muoversi con estrema cautela.
Nessun corpo di testa, nessuna forzatura, questo sì, sarebbe a dir poco deleterio. L'impianto di squadra ci sarebbe già. Abbozzato (eccome) in tutte le sue componenti, un gioco a incastri nel quale lo "sceriffo" sembra avere le idee chiarissime. Nikola Radulovìc e Giuliano Maresca sono i due punti fermi, le due certezze in mezzo a un mare di tante belle idee che solo più avanti si saprà se si concretizzeranno o meno.
Potrebbero esserlo anche Luca Infante e Michele Cardinali, entrambi legati ancora perun anno alla New Basket,, ma le loro posizioni (ad oggi) sembrerebbero restare in stand by, in attesa degli eventi. I due giocatori sono "appetiti" da diverse compagini di LegaDue (Venezia su tutte, la quale seguirebbe anche Sylvere Bryan), una loro eventuale partenza porterebbe ad uno stravolgimento del piano di lavoro della società adriatica.
Valerio Spinelli (play, in uscita da Ferrara) e Chris Monroe (guardia visto nei play off scudetto con la maglia dell'A J Milano), invece, sono i nomi che continuano maggiormente ad essere gettonati in riva all'adriatico.
Sarebbero, infatti, queste le prime due operazioni in entrata che la società bianco azzurra sarebbe lì, pronta a definire, le prime due new entry della squadra che sarà (soprattutto il play sarebbe vicinissimo alla firma), oltre a Keydren Clark (play americano ma con passaporto bulgaro, lasciato libero dall'Aris Salonicco) che continua a restare nell'orbita dell'Enel Brindisi che vuole riportarlo in Italia dopo la stagione con la Scavolini di qualche anno fa.

Antonio Rodi


Altre notizie
PUBBLICITÀ