.

Eurocup, FoxTown riceve il Limoges (Sportitalia ore 20.30). Sacripanti: 'Gara fondamentale'

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: uff stampa cantù

Sfida decisiva per la FoxTown che, nella prima giornata di ritorno delle Last 32, affronta mercoledì alle ore 20.30 alla Mapooro Arena il Limoges CSP(diretta su Sportitalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky) per riscattare la sconfitta in Francia della scorsa settimana. La situazione del girone J di Eurocup vede al momento in testa proprio i transalpini e il Khimki con 4 punti, seguiti a due lunghezze di distanza da Cantù e Paok Salonicco. Un successo permetterebbe dunque alla formazione di coach Sacripanti di raggiungere in classifica i giallo- verdi con un occhio anche alla differenza canestri di 11 punti. Domenica il Limoges ha perso nettamente lo scontro al vertice nel campionato francese arrendendosi in casa al Nanterre per 90 a 72 nonostante i 14 punti di Nobel Boungou Colo e i 12 di Adrien Moerman. La squadra allenata da Jean- Marc Dupraz è stata quindi superata anche dallo Strasburgo, vincente contro Le Havre, ed è finita al terzo posto nella graduatoria. Cantù è invece reduce dal successo di ieri sera nel derby contro l’Openjobmetis Varese per 91 a 83 grazie a uno strepitoso DeQuan Jones autore di 26 punti con un percorso netto dal campo (8 su 8 da due e 3 su 3 da tre).

“Domani - commenta il coach della FoxTown Cantù, Stefano Sacripanti - dobbiamo assolutamente vincere una partita che per noi è fondamentale. Affrontiamo una formazione che conosciamo bene avendoci giocato contro la scorsa settimana. Probabilmente non saremo al completo per dei problemi fisici, ma vogliamo ripetere la buona prestazione di Limoges con una maggiore attenzione ai dettagli e alle piccole cose e con la massima intensità possibile”. Martedì scorso i francesi si sono imposti in casa nella gara di andata per 81 a 70 al termine di un match comunque molto combattuto e deciso solamente negli istanti finali, visto che la FoxTown era sotto di tre punti a cinquanta secondi dal termine della partita. Il miglior realizzatore per il Limoges è stato l’ala Adrien Moerman, protagonista di una prova sontuosa chiusa con 20 punti e 11 rimbalzi, seguito da Jamar Smith, autore di due bombe nel finale, e Leo Westermann, che hanno segnato entrambi 11 punti. Nelle fila della FoxTown ha sicuramente disputato una grande gara James Feldeine, che ha scritto a referto 19 punti con un terzo periodo da assoluto dominatore. Decisamente positiva anche la prestazione di Damian Hollis che ha realizzato 12 punti.

“Siamo alla vigilia – commenta il lungo della FoxTown Cantù, Ivan Buva - di una partita fondamentale per la nostra Eurocup. Dobbiamo assolutamente vincere per mantenere intatte le nostre possibilità di raggiungere i playoff. A Limoges abbiamo disputato una buona prestazione per 38 minuti, ma abbiamo subito un break troppo grande nell’ultimo minuto e abbiamo perso addirittura di 11 punti. E’ ovvio che avremo bisogno di una maggiore continuità nell’arco di tutti e quaranta i minuti. In difesa dovremo essere concentrati al massimo per cercare di limitare Moerman, che ha giocato una grande gara all’andata. Arriviamo da una bellissima vittoria in campionato nel derby con Varese e potremo godere del supporto del nostro meraviglioso pubblico. Credo dunque ci siano tutti gli ingredienti per provare a toglierci un’altra soddisfazione”.

Per la gara di domani non sarà a disposizione di coach Sacripanti Stefano Gentile per un problema muscolare al polpaccio sinistro occorsogli durante il derby con l’Openjobmetis Varese. Domani la biglietteria della Mapooro Arena aprirà alle ore 18.30. rez Perez (Spa), Igor Dragojevic (Mon), Piotr Pastusiak (Pol).

MEDIA La gara sarà trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 153 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky). La radiocronaca ufficiale della gara verrà trasmessa da Radio Cantù (ascoltabile sulla frequenza F.M. 89.600 o via internet su www.radiocantu.com).

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ