.

Lega A - La Sidigas Avellino e l'idea scudetto: parola di Thomas Scrubb

di Redazione Pianetabasket.com

Non si nasconde dietro un dito Thomas Scrubb nel parlare di questa nuova edizione della Scandone Avellino che, dopo due stagioni culminate con due finali scudetto, si ritrova quasi inaspettatamente al primo posto in classifica dopo 13 giornate, seppur in coabitazione con Milano e Brescia. Sacripanti ha costruito una formazione nuova, con un Jason Rich capace di mandare nel dimenticatoio Joe Ragland dal cuore dei tifosi.

E Scrubb dice a Il Mattino: “Le big del torneo le abbiamo sconfitte tutte. Le vittorie ci hanno permesso di incrementare la nostra fiducia, specialmente quelle ottenute fuori casa contro delle squadre di prima fascia come Sassari e Milano. Penso che abbiamo mostrato di poter vincere contro chiunque.”

Prestazione individuale. “Non sono il migliore realizzatore, perciò cerco di fare altro: correre in campo aperto, tagliare a canestro quando sono aperto, prendere buoni tiri e difendere. Non me lo aspettavo assolutamente, mai tirato con queste percentuali. C’è da dire che dietro tutto ciò c’è un grande lavoro durante gli allenamenti.”

Obiettivi a breve termine. “Dobbiamo focalizzare la nostra attenzione sulla Champions, perché vogliamo superare il turno, avendo anche un buon talento a disposizione. Nel campionato italiano non ci resta che chiudere con due vittorie questa prima parte di stagione.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ