.

LEGA A - Lepore: "La squadra è stata perfetta"

di Gloria Tedeschi

La Vanoli Cremona conquista due punti importanti contro una Grissin Bon Reggio Emilia in piena emergenza. Il punteggio finale è di 83-66 con conseguente perdita dell’imbattibilità casalinga da parte dei biancorossi di Menetti.

 

Le parole di coach Lepore al termine del match: “Ringrazio la squadra perché è stata perfetta. Ci aspettavamo una Reggio Emilia con un gran desiderio di rivalsa e per questo avevo chiesto ai ragazzi di partire forte in modo da non permettere al pubblico di entrare in partita. Avevamo ancora impressa nella mente l’esperienza dello scorso anno in cui loro non ci avevano permesso di avvicinarci al canestro.

Credo che la chiave di tutto sia stato l’inizio, partendo con un 25-6.

Quando riusciamo a tenere gli avversari sotto i 70 punti ce la possiamo giocare con tutti.

Sono un po’ emozionato perché giocare bene una partita così importante è il sogno di ogni allenatore. Ci stiamo preparando bene, stiamo dimostrando di avere voglia di lavorare e, per la prima volta dall’inizio del campionato, non siamo ultimi.

Oggi è un punto di partenza e non di arrivo. Ci aspetta un girone di ritorno difficilissimo: il nostro obiettivo è la salvezza ma oggi abbiamo dimostrato di essere pronti per affrontare questa sfida.

Per vincere qui era necessario giocare una partita difensiva, riuscendo a non subire la loro aggressività, e noi ci siamo riusciti”. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ