.

MERCATO A - Fiat Torino, la lista della spesa di coach Larry Brown

di Redazione Pianetabasket.com

Nelle more del non ancora arrivato annuncio di sponsorizzazione della Fiat, che dovrebbe dare l'ossigeno per la stagione 2018-19 dell'Auxilium, Larry Brown ha chiuso la sua prima permanenza a Torino lasciando la lista della spesa. Che, secondo Tuttosport, sarebbe abbastanza corposa. A cominciare da uno dei due Olimpia Milano Awudu Abass e Simone Fontecchio (ma perché non entrambi?).

Americani. Se Jalen Jones, suo ex allievo, non lo convince per temperamento, due ragazzi usciti da Southern Methodist piacciono eccome: il playmaker, piccolo, ma di temperamento, Nic Moore, visto a Brindisi anche la scorsa stagione è il primo, anche in relazione ai costi contenuti. Il secondo è il centrone Yanick Moreira, 2,11 ventiseienne da Luanda, Angola per cui gioca in Nazionale. E' reduce dalla VTB con Perm, dunque per quanto riguarda i costi poco abbordabile. Ma Brown vuole un intimidatore rimbalzista nelle sue squadre, gli piace persino l'idea dei due lunghi.

Giovani italiani. Ecco i tre nomi preferiti: Mattia Palumbo, guardia di 1,98 e mano educata uscito dal settore giovanile Stella Azzurra e reduce da Treviglio. E' il più difficile da prendere perché ha contratto con i lombardi. Nella stessa situazione, ma forse più abbordabile, anche se piace parecchio pure a Sassari, è Ousmane Diop, anche lui un Duemila sulla carta di identità, 2,04 con formazione italiana completata ed esperienza maturata in A2 a Udine. Terzo è Andrea Pecchia, classe 1997, ala di 1,97, difensore e tiratore reduce da Treviglio con 30' e quasi 10 punti di impegno. Cresciuto a Milano, è stato allievo di Paolo Galbiati.


Altre notizie
PUBBLICITÀ