.

Nicola Alberani "il lavoro di Dalmonte potrà portarci in alto"

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: timeoutchannel.net

Il gm Nicola Alberani illustra i criteri seguiti per la costruzione della rosa: “Si riparte da zero, a fari spenti. Noi iniziamo a lavorare da subito, con rinnovate ambizioni. L’anno scorso eravamo più piccoli ed atletici, mentre quest’anno i giocatori possono coprire, senza particolari problemi, tante posizioni in campo. E’ la prima stagione, dopo 20 anni, senza Tonolli.

Ma non possiamo parlare di anno zero, perchè Lollo ha visto come hanno lavorato da capitani Tonno, Datome e Phil Goss. I tifosi lo scorso hanno hanno dato una risposta grandiosa. Ci piacerebbe tornare al Pala Lottomatica. Il basket a Roma merita questo rilancio e dico a tutti di avere fiducia.

Per quanto riguarda il campo dovremo ragionare una partita alla volta. Lo scorso anno avevamo paura di affrontare l’Eurocup, ma adesso giocheremo la competizione in maniera diversa. Poi ci sono state alcune problematiche, tra cui chiaramente un problema di visti a livello nazionale, che ha generato una crisi del sistema, che ha portato moltissime società a puntare sui rookie. Milano farà un campionato a se. Ci sono squadre come Sassari, Reggio Emilia e Venezia che al momento ci sono superiori, per budget e investimenti. Noi siamo a livello delle altre. Il gruppo è molto unito. Il lavoro di Luca Dalmonte potrà portarci in alto“.


Altre notizie
PUBBLICITÀ