.

The Flexx - Vanoli Cremona: atto secondo

di Alessandro Palandri

Riparte la Serie A Poste Mobile con una classifica corta nelle posizioni centrali, come di consueto, e le prime tre squadre che staccano gli altri: Milano, Venezia, Avellino. 
The Flexx Pistoia che si presenta ad inizio girone di ritorno con un altro giocatore in meno, David Cournooh, approdato a Cantù la settimana scorsa. La società ha deciso di puntare sul Britannico Okereafor come sostituito in cabina di regia di Moore, e visto lo scarso rendimento nel ruolo di guardia di Cournooh, sarà compito di Petteway e Roberts segnare dal perimetro. Ricordiamo che Cournooh era il giocatore con il salario più alto per le cassi della The Flexx Pistoia. 
Molte le squadre che si sono rinforzate in corso d' opera e negli ultimi giorni: Trento ha ingaggiato l' ex Orlando Magic Marble (44 partite in NBA fra Denver e Orlando), Capo d' Orlando ha messo sotto contratto il talentuoso play Ivanovic (AEK Atene). 
Domenica arriva al PalaCarrara la Vanoli Cremona: squadra sicuramente sottotono nel girone di andata che ha chiuso con quattro vittorie su quindici partite, dimostrando un gioco assai monotono e poco efficace, se non con le giocate di Thomas e Biligha. Nella prima partita di campionato a Cremona, anche Pistoia è sembrata impacciata e poco determinante: le lacune e le novità ovvie dei tanti rookie Biancorossi però si sono poi dileguate nel tempo, riuscendo a chiudere un girone di andata al nono posto con sette vittorie e otto sconfitte. Il risultato della partita di andata fu schiacciante: 87-67, con solo l' ex Hawkins e Boothe ad andare in doppia cifra per Pistoia. 
La The Flexx farà dunque affidamento ancora una volta al suo reparto lunghi che sta incidendo molto sul bottino finale a referto, e sulle vampate (fin qui) di Petteway. In cabina di regia Ronald Moore, in gran forma con questa settimana "defaticante", avrà da fare nel duello contro Holloway. Coach Esposito avrà sicuramente istruito al meglio i suoi difensori per tenere sott' occhio sopratutto Thomas e Turner. Molto interessante sarà anche il gioco che si creerà all' interno dell' area, dove i vari Crosariol e Magro, faranno a "sportellate" con un Biligha in grande momento agonistico. 
Palla a due ore 18,15 Palacarrara con diretta televisiva sul canale 211 Cremona 1.


Altre notizie
PUBBLICITÀ