.

Treviso: un lungo alla Nowitzki Coldebella su Jagla

di Brean Tabangay
Fonte: Corriere del Veneto
Jan Jagla

Dopo aver risolto l'affare Bjelica, ora per la Benetton l'obiettivo è quello di completare al meglio il roster e piazzare gli ultimi pezzi pregiati del mercato in uscita. Il nome nuovo che rimbalza dalla Polonia per la prossima stagione è quello dei tedesco Jan Jagla, ala grande di 2.13, che ricorda sia nell'aspetto che nel gioco il Dirk Nowitzki degli esordi.
A confermare l'interessamento delia Benetton per il giocatore è l'allenatore del Prokom, Tomas Pacesas, che ha inoltre sottolineato come il club campione di Polonia stia cercando già un valido sostituto. L'eventuale arrivo di Jagla completerebbe a meraviglia il reparto lunghi, che potrà contare fin dal raduno dei 16 agosto su Donatas Motiejunas: il talentuoso lituano infatti non prenderà parte ai Mondiali. Dopo l'amichevole contro la Repubblica Ceca il et lituano, coach Kestutis Kemzura, ha deciso di rinunciare al giocatore: «E' stata una decisione dura da prendere. Ringraziamo Donatas per il suo impegno. Credo che debba rinforzarsi per essere pronto a determinati livelli». Con una nota ufficiale invece è arrivata anche la smentita da parte dell'agenzia BeoBasket sul possibile approdo in biancoverde di Vladan Vukosavljevic: il procuratore del lungo, attualmente sotto contratto con 1' Aliaga Petkim in Turchia, ha smentito il rumors nato quando sul sito ufficiale dell'agenzia serba era apparsa la notizia della firma di Vukosavljevic con la Benetton, che nel ruolo di centro ha già Brunner e Sandro Nicevic.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, rimane in standby la cessione di Davor Kus, seguito anche da squadre spagnole, oltre che del giovane Andrea Renzi. Sarà ufficializzato invece a breve il prestito per tutta la prossima stagione del play Roberto Rullo a Teramo, dopo l'esperienza a Casalpusterlengo dello scorso anno.

M.V.


Altre notizie
PUBBLICITÀ