.

UFFICIALE A - Orlandina Basket: accordo con Dustin Hogue

di Redazione Pianetabasket.com

Orlandina Basket comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore americano Dustin Hogue (198 cm, classe 1992), grande protagonista nel campionato di Serie A PosteMobile nella passata stagione con laDolomiti Energia Trento.

L'accordo è subordinato alla definizione di una precedente situazione contrattuale del giocatore, che è in attesa di ricevere la liberatoria che gli consentirà di essere ufficialmente tesserato per questa stagione.

Con i trentini ha raggiunto la finale scudetto segnando 10.7 punti e catturando 7.0 rimbalzi (di cui 3.3 in attacco) in 27.2 minuti di media nelle 44 gare disputate tra regular season e playoff.

Nativo di Yonkers (area metropolitana di New York), a livello scolastico ha giocato per la Lincoln High Schoole poi al college prima con Indian Hills (2011-2013) e quindi Iowa State (2013-15).

Hogue, prima di giocare in Italia, ha esordito da professionista in Grecia con il Nea Kifisia, qualificandosi per i playoff e guadagnandosi il titolo di miglior rimbalzista del massimo campionato ellenico (8.1 di media, oltre a 12.5 punti).


Altre notizie
PUBBLICITÀ