.

CorSport: Virtus Bologna, squadra determinata e vogliosa di riscatto

di Redazione Pianetabasket.com

"Virtus, motivazione al massimo. Banchi ritrova una squadra determinata. La Virtus ha voglia di riscatto", così Il Corriere dello Sport Ed. Stadio questa mattina. Scrive Luca Muleo: "Tutti hanno un motivo. Nella Virtus che tra una ventina giorni ricomincerà a correre e lavorare in campo c'è un'ambizione speciale per ogni componente della rosa [...] Daniel Hackett guida la pattuglia di chi vuole riscattare un'ultima stagione complicata nella seconda parte. Dopo un avvio eccellente infatti il playmaker marchigiano ha perso condizione e convinzione". E ancora Polonara e Cacok, vogliosi di "dare una risposta alla sfortuna", ma anche Ante Zizic, che non ha brillato nei primi mesi in Virtus. E ancora Will Clyburn, che "viene per riprendersi lo status di fuoriclasse".

Chi cerca il salto - Dopo una stagione da protagonista assoluto con i London Lions in EuroCup, Matt Morgan vuole confermarsi in EuroLeague. Così come Rayjon Tucker, stella dello scorso campionato per l'Umana Reyer Venezia. Si chiede a loro due uno step successivo, così come a Momo Diouf, considerando "la scommessa più importante". Un bel salto anche per Andrejs Grazulis, ma anche per gli altri due italiani arrivati, Akele e Visconti, ai quali si chiede di farsi trovare pronti.
Tra le conferme anche quelle dell'eterno Marco Belinelli, che vuole continuare a essere protagonista. Ma anche Toko Shengelia e Isaia Cordinier, oltre a Alessandro Pajola.


Altre notizie
PUBBLICITÀ