.

Germani Brescia, Della Valle: "Salvezza raggiunta, adesso divertiamoci"

di Redazione Pianetabasket.com

Amedeo Della Valle, alla fine di un girone di andata che vede non solo la Germani Brescia in testa solitaria alla classifica di serie A, ma anche più leggera in impegni e pressione grazie ai due obiettivi già raggiunti - la salvezza in primis e poi la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia in seconda battuta - ha lasciato le sue considerazioni in una intervista concessa al Corriere dello Sport oggi in edicola. La domandona ovviamente è sul fatto di essere favoriti dal pronostico a Torino: “Sì, e il quarto con Tortona sarà molto ostico, ma non dovremo metterci pressione”.

L'importanza di battere Trento. “Abbiamo cominciato la stagione con l'obiettivo di salvarci. Ora è stato raggiunto, per cui passiamo alla fase due: divertiamoci. Cerchiamo di capire dove possiamo arrivare senza perdere quel bel clima che si è creato, quando ci saranno momenti duri. Lo Scudetto? A oggi, credo sia ancora fuori dalla nostra portata. Però, chi lo sa... Vedremo quando sarà il momento, nei playoff”.

Della Valle ha anche sottolineato le qualità di coach Poeta. “È un allenatore molto moderno e molto adatto per dove sta andando la pallacanestro, sia come idee, sia a livello umano. Lui e Paolo Galbiati sono due tecnici che, a mio avviso, potranno fare carriera”.

Della Valle si trova molto bene anche fuori dal campo. “Questo è il momento della mia vita in cui mi sento più realizzato, dentro e fuori dal campo. Non è tanto perché le cose vanno bene, ma perché mi piace dare un senso alle cose che faccio e vedo che hanno un senso. Sono contento del percorso. La ricerca della felicità è un pensiero che accomuna tutti quanti. Avendo affrontato momenti difficili negli ultimi anni, ho imparato a trovare la felicità nelle cose semplici, come sedermi sul divano e progettare viaggi con la mia fidanzata o una partita a carte con la giusta compagnia, ma ancora prima so che la felicità è dentro di me. Le amicizie, la famiglia e la mia fidanzata sono priorità. Cerco di essere una persona curiosa e imparare cose nuove. Ma non sopporto i rompiscatole, quelli che si lamentano anche quando i problemi non ci sono. Mi piace vedere le persone attorno a me soddisfatte e felici. Poter fare qualcosa per loro, mi rende felice”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ